Innovazioni per i dolci in casa
By Fabbri
150 ml di latte 250 ml di panna Una bacca di vaniglia 3 tuorli 30 g di zucchero 30 g di Gelatina in Polvere Fabbri Zucchero di canna q.b.
In un tegamino mettere la panna e il latte e scaldare bene. Incidere la bacca di vaniglia con un coltello, sfilare i semi e unirli allo zucchero strofinandoli bene in modo che se ne sprigioni l'aroma. Montare i tuorli con lo zucchero e la Gelatina in Polvere, unire il latte a filo. Versare il tutto nel pentolino e far cuocere mescolando delicatamente. Spegnere non appena raggiunge la temperatura di 82-85°C. Mettere il composto negli appositi stampini da crème brûlée di ceramica, oppure in più "informali" tazzine. Lasciare riposare in frigo fino a che si sia addensata bene. Spolverare la superficie della crema di abbondante zucchero di canna e con l'apposito cannello, fiammeggiare per caramellizzare lo zucchero e creare quella tipica crosticina croccante.
Fabbri 1905 s.p.a., Via Emilia Ponente, 276 - 40132 Bologna | C.F. e P.IVA IT 00281980375 Visita Casa Fabbri: www.fabbri1905.com | info@amarenafabbri.com Leggi l'informativa sulla Privacy | Cookie