Procedimento
Mescolare la farina, il bicarbonato,il sale e le spezie. Montare il burro e lo zucchero con la frusta elettrica finché risulta spumoso. Unire l'uovo, il miele e il Top Fabbri Acero e continuare a lavorare. Aggiungere un po' alla volta il miscuglio di farina. Quando l'impasto è amalgamato, avvolgerlo in alluminio e metterlo in frigo 5 ore. Stendere la pasta sul piano leggermente infarinato ad uno spessore di 3-4 mm e ricavare i biscotti con uno stampino a forma di omino. Allineare i biscotti su un tagliere coperto con carta forno e rimettere 1/2 ora in frigo. Sistemare i biscotti su una teglia, coperta da carta forno, intorno ad un coppapasta di 10cm, sovrapporre piedi e mani degli omini, spennellandoli con poco albume. Ripassare in frigo per 1/2 ora.
Sfilare l'anello dal centro della ghirlanda; stendere sulla sua superficie un velo di latte e cospargere di granella di zucchero*. Infornare a 170° per 15 minuti. Far raffreddare la ghirlanda, poi passare tra gli omini un nastro per appenderla.
Con le stesse dosi potete realizzare i biscotti Gingerbread non c'è bisogno di spennellarli con albume ma dopo il riposo in frigo potete metterli in forno senza aggiungere latte e granella. Una volta sfornati e freddi procedere alla decorazione con pasta di zucchero e ghiaccia reale.